deutsch
Ricerca |Feedback |Cookie |Note legali |Sitemap |Home |Dichiarazione di accessibilità |Privacy
Si trova qui: Home > Servizi > Attualità > Avviso per i Cittadini ancora in possesso della Carta d'Identità cartacea
Il Regolamento UE 1157/2019 prevede che, a partire dal 3 agosto 2026, la carta d'identità cartacea non sarà più valida.
La scadenza della validità non riguarda solo un eventuale espatrio all’estero, ma anche l’uso della carta d’identità cartacea all’interno del territorio italiano.
Per facilitare il passaggio alla Carta d’Identità Elettronica (CIE) e garantire l'elaborazione tempestiva delle richieste entro i tempi stabiliti, si consiglia di fissare fin da ora un appuntamento presso il proprio comune di residenza o domicilio.
Al momento dell’appuntamento è necessario presentare:
• una fototessera recente in formato cartaceo o digitale• il codice fiscale• la vecchia carta d’identità oppure la denuncia di smarrimento o furto
Il costo della nuova carta d’identità è di 22,00 €.
Prenotazione appuntamenti: 0474/505333 oppure anagrafe@gais.eu
10/10/2025